Muganokai Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Stage M° Miyazaki Kentaro Bologna 25 e 26 Febbraio 2017
ho sostenuto l'esame EmptyMer 1 Mar - 18:17 Da antonio giardina

» Stage M° Miyazaki Kentaro Bologna 25 e 26 Febbraio 2017
ho sostenuto l'esame EmptyMer 1 Mar - 17:46 Da antonio giardina

» Fighting Spirit of Old Japan
ho sostenuto l'esame EmptyGio 5 Nov - 14:14 Da Raffaele

» Katana Vs Longsword
ho sostenuto l'esame EmptyMar 31 Mar - 11:48 Da Raffaele

» Kendo e proiezioni
ho sostenuto l'esame EmptyMer 11 Mar - 3:09 Da Raffaele

» Nito Ryu e Koryu
ho sostenuto l'esame EmptyMer 11 Mar - 3:05 Da Raffaele

» Filmati vari 2014
ho sostenuto l'esame EmptyGio 11 Dic - 13:29 Da Raffaele

» Regolamento arbitrale relativo al Nito - Ryu
ho sostenuto l'esame EmptyGio 11 Dic - 13:12 Da Raffaele

» 106° Kyoto Enbu Taikai (2010) e Kyoto Kendo 2010 Hachidan shinsa
ho sostenuto l'esame EmptyMar 9 Dic - 13:33 Da Raffaele

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

ho sostenuto l'esame

5 partecipanti

Andare in basso

ho sostenuto l'esame Empty ho sostenuto l'esame

Messaggio  antonio giardina Dom 5 Apr - 20:01

e non l'ho superato. Senza false ipocrisie non ci sono rimasto bene. Sono però altrettanto certo che anche questi episodi, sebbene spiacevoli, aiutino nella crescita e nella ricerca del miglioramento tecnico e non solo. Un grazie a tutti per avermi sostenuto ed incoraggiato
antonio giardina
antonio giardina
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.04.09
Età : 71
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

ho sostenuto l'esame Empty Re: ho sostenuto l'esame

Messaggio  Umbe Dom 5 Apr - 21:30

Dubito si possa rimanere bene, dopo una prova fallita.
Adesso dobbiamo solamente capire bene quali sono i motivi per cui non avete superato l'esame e lavorarci me compreso Wink
In modo da andare al prossimo esame ancora più preparati e con un kendo del quale non si possa avere dubbi Wink

In ogni caso per quello che può valere la mia valutazione ( e penso valga poco, visti grado ed eperienza! Wink ), io non ho capito perché la commisione non vi abbia promosso.

Ora l'impotante è tenere il Ki alto ed allenarsi con ancor più impegno Wink

Bravo Antonio e bravo Marco, vi siete messi in gioco e questo vale più del grado secondo me Wink
Umbe
Umbe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

ho sostenuto l'esame Empty ho sostenuto l'esame

Messaggio  evangelisti valerio Dom 5 Apr - 22:07

antonio giardina ha scritto:e non l'ho superato. Senza false ipocrisie non ci sono rimasto bene. Sono però altrettanto certo che anche questi episodi, sebbene spiacevoli, aiutino nella crescita e nella ricerca del miglioramento tecnico e non solo. Un grazie a tutti per avermi sostenuto ed incoraggiato


comunque sia andata per me restate sempre i migliori Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
su col morale
evangelisti valerio
evangelisti valerio

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 48
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ho sostenuto l'esame Empty Re: ho sostenuto l'esame

Messaggio  Raffaele Lun 6 Apr - 11:57

Esordisco ricordando a tutti che da una sconfitta si imparano 1000 cose mentre da una vittoria non si impara nulla. Inoltre pongo anche attenzione sul fatto che la serena accettazione della sconfitta è uno delle cose che la pratica del kendoo ci dovrebbe aiutare a sviluppare. Chi ha dato il 100%, come voi avete fatto, non ha nulla da rimproverarsi.
Personalmente fui bocciato all'esame di 2°dan la prima volta che lo detti, e nonostante la delusione del momento, con il senno di poi mi resi conto che la cosa era meritata, e questo mi ha portato a ridefinire alcuni aspetti del mio kendo che adesso ritengo di fare decisamente meglio di allora.....
Puntualizzate queste cose, cari compagni di avventura, non vi nego che l'esito degli eventi di ieri mi ha lasciato con parecchio amaro in bocca, anche perchè come vostro sempai e in qualche modo preparatore, la colpa è anche mia....mi era sembrato di vedere numerosi colpi dritti, grandi e a segno con una corretta postura e adeguato kiai. Tuttavia evidentemente questo per la commissione non è stato sufficiente...
Posso solo aggiungere che in altre occasioni persone con performance decisamente inferiori a quelle viste sono state promosse, tuttavia con altre commissioni. La commissione di ieri è stata molto severa (quasi la metà degli esaminandi bocciati per 1°kyu, 1° e 2° dan è veramente un'eccezione) ma era nel suo pieno diritto esserlo, inoltre il fatto di bocciare agli esami è una delle poche cose che differenziano il kendo dalle numerose arti marziali dove il "titolo" viene preso con esami che costano 500 €+ e che ovviamente sono sempre coronati dal successo.
Stasera, in special modo riferendosi ai punti indicati ieri mattina da Zago sensei, cercheremo di capire cosa non andava bene e come allenarci per porvi rimedio.
A presto!
Raffaele
Raffaele
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 797
Data d'iscrizione : 02.04.09
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

ho sostenuto l'esame Empty Re: ho sostenuto l'esame

Messaggio  Michele Lun 6 Apr - 13:51

Mi dispiace di non aver partecipato all'evento (causa cecchini improvvisati), e mi dispiace per l'esito. Ci vediamo stasera.
Michele
Michele

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 02.04.09

Torna in alto Andare in basso

ho sostenuto l'esame Empty Re: ho sostenuto l'esame

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.