Muganokai Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Stage M° Miyazaki Kentaro Bologna 25 e 26 Febbraio 2017
Esami Genova 2010 EmptyMer 1 Mar - 18:17 Da antonio giardina

» Stage M° Miyazaki Kentaro Bologna 25 e 26 Febbraio 2017
Esami Genova 2010 EmptyMer 1 Mar - 17:46 Da antonio giardina

» Fighting Spirit of Old Japan
Esami Genova 2010 EmptyGio 5 Nov - 14:14 Da Raffaele

» Katana Vs Longsword
Esami Genova 2010 EmptyMar 31 Mar - 11:48 Da Raffaele

» Kendo e proiezioni
Esami Genova 2010 EmptyMer 11 Mar - 3:09 Da Raffaele

» Nito Ryu e Koryu
Esami Genova 2010 EmptyMer 11 Mar - 3:05 Da Raffaele

» Filmati vari 2014
Esami Genova 2010 EmptyGio 11 Dic - 13:29 Da Raffaele

» Regolamento arbitrale relativo al Nito - Ryu
Esami Genova 2010 EmptyGio 11 Dic - 13:12 Da Raffaele

» 106° Kyoto Enbu Taikai (2010) e Kyoto Kendo 2010 Hachidan shinsa
Esami Genova 2010 EmptyMar 9 Dic - 13:33 Da Raffaele

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Esami Genova 2010

+3
PaoloB
Anna
Umbe
7 partecipanti

Andare in basso

Esami Genova 2010 Empty Esami Genova 2010

Messaggio  Umbe Dom 31 Ott - 3:20

Oggi si parte per una nuova avventura del Muganokai....

Presto vi faremo avere notizie dell'evento.
Umbe
Umbe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Esami Genova 2010 Empty Re: Esami Genova 2010

Messaggio  Umbe Dom 31 Ott - 18:20

spedizione perfetta! Antonio è ni-dan!!
Umbe
Umbe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Esami Genova 2010 Empty Re: Esami Genova 2010

Messaggio  Anna Dom 31 Ott - 18:35

Bravissimo Antonio!! Complimenti!
Anna
Anna

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.06.09
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Esami Genova 2010 Empty esami genova

Messaggio  PaoloB Mar 2 Nov - 12:29

eccomi,
parto con le mie personalissime considerazioni:
per chi c'era abbiamo visto un Walter Pomero decisamente in forma e che ha dato esibizione del suo kendo, come al solito molto efficace e molto morbido. Ciò rispecchia il suo modo di essere. Un grande comunicatore.
Insomma un gran 7° dan direi.
Ho potuto notare Roberto che se la cava egregiamente come al solito e si guarda intorno per capire a che punto è rispetto agli altri, ma Roby se la cava direi molto bene e si presta molto a far da spalla, che dire.... la mia stima.
Antonio...
beh! un secondo Dan meritato e se lo dice la commissione...... è legge!
la solita tensione prima della battaglia, fà parte del torello Antonio,
il primo ji jeiko molto buono
il secondo.......................discutibile
per i kata molto buono.
ho raccolto da Mario Menegetti un complimento su Antonio riferito al bel kamae.
l'esame di Antonio segnava per me il primo, dopo una lunga assenza di uno stage federale per cui il rendermi conto del livello generale mi è servito per farmi un'idea.
Sottolineo per tutti anche che chi come Antonio si è presentato all'esame di 2° Dan ha almeno 2 anni di Kendo più del buon Antonio.
Tanto per capirci alcuni aspiranti per 1° Kyu avevano 3 anni di kendo.
quindi,.......... OTTIMO

un abbraccio a tutti

Paolo



PaoloB
PaoloB

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.05.09
Età : 59
Località : cesena

Torna in alto Andare in basso

Esami Genova 2010 Empty Re: Esami Genova 2010

Messaggio  antonio giardina Mar 2 Nov - 20:44

Da parte mia sento di dire che quella di Domenica è stata una tappa fondamentale ed importantissima per il mio essere, al di là del grado conseguito. La gioia più grande veder premiato il lavoro svolto nel Dojo. Lavoro svolto da tutti....da chi mi ha insegnato a chi mi ha fatto da spalla a chi ha sopportato allenamenti mirati al mio esame e quindi è stato un pochino messo da parte in qualche momento. Grazie a tutti di cuore. Sento di aver dato quello che potevo in quei brevissimi istanti che compongono un esame come quello di Kendo. Sacrosante parole quando si dice che il ji keiko si fa in due....io sul secondo ero "da solo" non avevo compagno e mi sono perso. Sicuramente cattiva gestione da parte mia sulla quale riflettere e lavorare. Mi prendo i complimenti che fanno sempre piacere e li ripongo in un cassetto un attimo dopo. Aiutano per la propria autostima ma sono pericolosi....nel cassetto ogni tanto si possono guardare senza averli sempre davanti. Ragazzi, ho tante altre cose nel cuore ma non mi piace dirle tutte. Al prossimo allenamento. Very Happy
antonio giardina
antonio giardina
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.04.09
Età : 71
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Esami Genova 2010 Empty e qui...finisco

Messaggio  PaoloB Mer 3 Nov - 10:03

per fretta e per altro ieri non ho potuto concludere il mio intervento come volevo perchè.... non sò, ma mi mancava il finale.
Avevo in testa già la storiellina che oggi sembra un'alzata di pallavolo che mi favorisce Antonio,
e quindi passo alle conclusioni.
secondo me esprimiamo un Kendo che si presenta bene, fra un pò tocca a me e a Raffa e quindi vedremo se siamo sulla strada giusta.
sottolineo poi che siamo territorialmente non favoriti e che fra noi 6° e 7° Dan non ci sono ma il Dojo ha un cuore e anche nelle piccole cose l'idea poter essere utili agli altri c'è sempre, dai passaggi in auto, al forum e articoli, al fare da spalla, fino Silvia che si presta incondizionatamente.
Dopo questa parentesi chiudo su Genova sottolineando che la non più giovane promessa 222 ha dato una dimostrazione a tutti di cosa sia l'esser tenaci e l'avere fede nel proprio pensiero e nel proprio fare e sul fatto di......rimanere in pista........
un gran bell'esempio per tutti e speriamo che tutti noi.................
per i più filosofici ed esoterici vi rimando a......
http://www.gianfrancobertagni.it/materiali/maestri/nemici.htm
buona lettura
PaoloB
PaoloB

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.05.09
Età : 59
Località : cesena

Torna in alto Andare in basso

Esami Genova 2010 Empty Re: Esami Genova 2010

Messaggio  Raffaele Mer 3 Nov - 12:53

Rinnovo le mie congratulazioni ad Antonio, il cui successo mi inorgoglisce.

Un altro scalino della scala è passato...
Raffaele
Raffaele
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 797
Data d'iscrizione : 02.04.09
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Esami Genova 2010 Empty Re: Esami Genova 2010

Messaggio  trevor Gio 2 Dic - 16:02

Congratulazioni!!!

Paolo B, vedo che sei di Cesena, giusto??

trevor

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 45
Località : Tavullia (PU)

http://www.kendopesaro.it

Torna in alto Andare in basso

Esami Genova 2010 Empty grazie

Messaggio  silvialu Mar 7 Dic - 1:38

PaoloB ha scritto:per fretta e per altro ieri non ho potuto concludere il mio intervento come volevo perchè.... non sò, ma mi mancava il finale.
Avevo in testa già la storiellina che oggi sembra un'alzata di pallavolo che mi favorisce Antonio,
e quindi passo alle conclusioni.
secondo me esprimiamo un Kendo che si presenta bene, fra un pò tocca a me e a Raffa e quindi vedremo se siamo sulla strada giusta.
sottolineo poi che siamo territorialmente non favoriti e che fra noi 6° e 7° Dan non ci sono ma il Dojo ha un cuore e anche nelle piccole cose l'idea poter essere utili agli altri c'è sempre, dai passaggi in auto, al forum e articoli, al fare da spalla, fino Silvia che si presta incondizionatamente.
Dopo questa parentesi chiudo su Genova sottolineando che la non più giovane promessa 222 ha dato una dimostrazione a tutti di cosa sia l'esser tenaci e l'avere fede nel proprio pensiero e nel proprio fare e sul fatto di......rimanere in pista........
un gran bell'esempio per tutti e speriamo che tutti noi.................
per i più filosofici ed esoterici vi rimando a......
http://www.gianfrancobertagni.it/materiali/maestri/nemici.htm
buona lettura

in realtà chi deve ringraziare sono io. perchè mi avete accolta dal primo giorno come un'amica. perchè mi dedicate tempo e pazienza. perchè questo dojo è veramente speciale, senza retorica e senza sentimentalismi. restituisco certo meno di quanto ricevo, ma di sicuro mi sento spronata a dare di più.
silvialu
silvialu

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.06.09
Località : San Giuliano Terme

Torna in alto Andare in basso

Esami Genova 2010 Empty accetta

Messaggio  silvialu Mar 7 Dic - 1:43

antonio giardina ha scritto:Da parte mia sento di dire che quella di Domenica è stata una tappa fondamentale ed importantissima per il mio essere, al di là del grado conseguito. La gioia più grande veder premiato il lavoro svolto nel Dojo. Lavoro svolto da tutti....da chi mi ha insegnato a chi mi ha fatto da spalla a chi ha sopportato allenamenti mirati al mio esame e quindi è stato un pochino messo da parte in qualche momento. Grazie a tutti di cuore. Sento di aver dato quello che potevo in quei brevissimi istanti che compongono un esame come quello di Kendo. Sacrosante parole quando si dice che il ji keiko si fa in due....io sul secondo ero "da solo" non avevo compagno e mi sono perso. Sicuramente cattiva gestione da parte mia sulla quale riflettere e lavorare. Mi prendo i complimenti che fanno sempre piacere e li ripongo in un cassetto un attimo dopo. Aiutano per la propria autostima ma sono pericolosi....nel cassetto ogni tanto si possono guardare senza averli sempre davanti. Ragazzi, ho tante altre cose nel cuore ma non mi piace dirle tutte. Al prossimo allenamento. Very Happy
accetta i complimenti, te li meriti. come dice Paolo non si può essere sempre al massimo. a me piace tantissimo il tuo modo di fare kendo, sei velocissimo, aggressivo senza cattiveria ed efficace. ti osservo e cerco di imparare. e quando tiriamo insieme mi diverto da matti clown
silvialu
silvialu

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.06.09
Località : San Giuliano Terme

Torna in alto Andare in basso

Esami Genova 2010 Empty Re: Esami Genova 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.