Muganokai Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Stage M° Miyazaki Kentaro Bologna 25 e 26 Febbraio 2017
Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" EmptyMer 1 Mar - 18:17 Da antonio giardina

» Stage M° Miyazaki Kentaro Bologna 25 e 26 Febbraio 2017
Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" EmptyMer 1 Mar - 17:46 Da antonio giardina

» Fighting Spirit of Old Japan
Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" EmptyGio 5 Nov - 14:14 Da Raffaele

» Katana Vs Longsword
Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" EmptyMar 31 Mar - 11:48 Da Raffaele

» Kendo e proiezioni
Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" EmptyMer 11 Mar - 3:09 Da Raffaele

» Nito Ryu e Koryu
Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" EmptyMer 11 Mar - 3:05 Da Raffaele

» Filmati vari 2014
Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" EmptyGio 11 Dic - 13:29 Da Raffaele

» Regolamento arbitrale relativo al Nito - Ryu
Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" EmptyGio 11 Dic - 13:12 Da Raffaele

» 106° Kyoto Enbu Taikai (2010) e Kyoto Kendo 2010 Hachidan shinsa
Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" EmptyMar 9 Dic - 13:33 Da Raffaele

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle"

3 partecipanti

Andare in basso

Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" Empty Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle"

Messaggio  Raffaele Lun 4 Mag - 1:46

Recentemente ho sostituito i miei vecchi occhiali da sport (tipo Basket) con un nuovo paio della centrostyle.
Dopo aver girato inutilmente per svariati meganegozi ho trovato un'intera serie di sport glasses presso l'ottica Giachi in via Grande.
Visto questo modello ho optato per provarlo:
Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" PROTEZIONE_SPORT-2

Si indossano in modo diverso dagli altri, la sensazione è simile agli occhiali da piscina.
La montatura è in gomma di buona qualità, discretamente flessibile ed adatta ad assorbire consistenti deformazioni.
Ma la novità migliore sono i forellini di areazione che circondano la "mascherina". Questi riducono molto (non lo eliminano del tutto ovviamente) il fastidiosissimo fenomeno dell'appannamento. Dentro il men Ci stanno discretamente bene, poichè gli angoli sono stondati, e il laccio posteriore regolabile.

Prezzo circa 110-115 Euro con le lenti infrenagibili normali, 40-50 € in più se si vogliono le lenti in policarbonato (quasi indistruttibili).

Un'interessante possibilità per tutti i "ciecati" come me...
I link:
http://www.centrostyle.it/centrostyle_sito/CatalogoDetail?catid=468&indiceid=51&pacpagina=2&pagda=1&paga=11&key=GLASSES&pacfile=PROTEZIONE_SPORT
http://www.lotticaonline.it/Casbah/ElencoProdotti.aspx?page=1&CategoryID=000083
Raffaele
Raffaele
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 797
Data d'iscrizione : 02.04.09
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" Empty condensa?

Messaggio  paolo1 Ven 16 Ott - 14:21

grazie della seganlazione
vorrei cmq chiederti se l'hai provati e se si appannano quando fai un combattimento?
e se sì si vede l'avversario?

ultima domanda : conviene per te acquistarli?
grazie

paolo1

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" Empty Re: Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle"

Messaggio  Raffaele Sab 17 Ott - 11:06

Ciao Paolo!
La soluzione migliore al problema della visione in ji-geiko/shiai per i miopi sono probabilmente le lenti a contatto.
Tuttavia, se, come il sottoscritto queste ti danno fortemente fastidio, puoi pensare di utilizzare occhiali come questi.
Attualmente nel mio dojo siamo in due a farne ricorso, ed io mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Per quanto riguarda l'appannamento i forellini funzionano bene ma ad una condizione, devi muoverti e quindi creare un flusso di aria. Se stai fermo l'aria dai forellini non passa e si appannano. Durante il normale allenamento quindi vanno benissimo (un minimo di appannamento laterale, specie se si suda molto (estate e 30° ad esempio), c'è, ma non pregiudica la visione generale), se si rimane in seiza 10 min meglio ogni tanto togliersi e pulirli.....

Spero di esserti stto d'aiuto..
P:S: Se hai voglia presentati nell'apposita sezione....
Raffaele
Raffaele
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 797
Data d'iscrizione : 02.04.09
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" Empty Re: Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle"

Messaggio  kabuki Dom 18 Ott - 22:11

Ciao Paolo1,
io sono l'altro che usa questi occhiali.
Purtroppo - a differenza di Raffaele - io ho avuto qualche problema di appannamento...
Credo che dipenda dalla conformazione delle orbite e/o dal quantitativo di sudorazione dei miei occhi...
Infatti dopo soli 10 minuti di men indossato (considerando che solitamente si indossa a fine allenamento) iniziavano ad appannarsi...
Alcuni ji-geiko li ho fatti davvero con difficoltà di visione.
Ho corretto comunque la cosa "allontanando" gli occhiali dal viso.
Mi spiego meglio...
Dopo aver provato la glicerina (la consigliavano su alcuni siti di soft-air) e uno spray dedicato all'antiappannamento ho messo una pallina di carta igienica rivestita di nastro isolante nero (così non si vede niente) sul ponte che passa sul naso.
Qualche millimetro di lontananza hanno permesso che finalmente riesca a vedere (e non solo sentire!) lo shinai che si abbatte sulla mia testa.
kabuki
kabuki

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.04.09
Località : Livorno

http://kabuki.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle" Empty Re: Recensione Occhiali Sportivi "Centrostyle"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.