Muganokai Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Stage M° Miyazaki Kentaro Bologna 25 e 26 Febbraio 2017
Ben ritrovati!!! EmptyMer 1 Mar - 18:17 Da antonio giardina

» Stage M° Miyazaki Kentaro Bologna 25 e 26 Febbraio 2017
Ben ritrovati!!! EmptyMer 1 Mar - 17:46 Da antonio giardina

» Fighting Spirit of Old Japan
Ben ritrovati!!! EmptyGio 5 Nov - 14:14 Da Raffaele

» Katana Vs Longsword
Ben ritrovati!!! EmptyMar 31 Mar - 11:48 Da Raffaele

» Kendo e proiezioni
Ben ritrovati!!! EmptyMer 11 Mar - 3:09 Da Raffaele

» Nito Ryu e Koryu
Ben ritrovati!!! EmptyMer 11 Mar - 3:05 Da Raffaele

» Filmati vari 2014
Ben ritrovati!!! EmptyGio 11 Dic - 13:29 Da Raffaele

» Regolamento arbitrale relativo al Nito - Ryu
Ben ritrovati!!! EmptyGio 11 Dic - 13:12 Da Raffaele

» 106° Kyoto Enbu Taikai (2010) e Kyoto Kendo 2010 Hachidan shinsa
Ben ritrovati!!! EmptyMar 9 Dic - 13:33 Da Raffaele

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Ben ritrovati!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Ben ritrovati!!! Empty Ben ritrovati!!!

Messaggio  MarcoPelagatti Lun 5 Ott - 17:00

Ciao a tutti!!
Forse ad alcuni di voi (Raffaele, Armando, Paolo, Milko) saró tornato in mente giá al leggere il mio nome...

Sono Marco, praticante del Muganokai dai suoi inizi fino all'estate del 2005, compagno delle prime avventure kendo-istiche del dojo con Paolo, Milko, Raffaele, Armando e altri compagni (Andrea, Furio, Franco...) che forse hanno "lasciato", forse sono iscritti al forum sotto pseudonimo...

Devo dire che é emozionante per me scrivervi, dopo un bel pó di tempo, come è stato emozionante ritrovare per caso il mio "vecchio" dojo e vederlo attivo e vitale...

Non voglio annoiarvi (soporattutto quelli che non mi hanno conosciuto) con i miei trascorsi, quindi saró estremamente breve: da quasi tre anni vivo e lavoro a Madrid, con mia moglie e con un nuovo arrivato che ora ha otto mesi...

Continuo a praticare Kendo, dopo un anno e mezzo di "pausa forzata", intento a "recuperare" il mio Iº Dan e a cercare di crescere per il IIº.
Sono felice del dojo in cui pratico qui a Madrid, con tanta gente simpatica, onesta e appassionata, alla quale senz'altro dovró molto quando raggiungeró il IIº Dan; ció nonostante, il mio Kendo, o per lo meno la mia "idea del Kendo", non potrá mai essere differente da quella che Paolo e Milko mi hanno trasmesso, e che quelli di voi che hanno praticato con me hanno contribuito a formare...

Curiosando nel forum, ho letto la "presentazione" di Paolo e il suo concetto di Dojo come famiglia, che mi è sembrato estremamente naturale; spero che mi permetterete di assumere il ruolo del "cugino emigrato" che, dopo un pò di tempo speso tra un cambio e l'altro, ritrova in un cassetto un indirizzo o un numero di telefono, sente nostalgia, e si rifá vivo...

Continueró a leggervi, e a volte scriveró, sperando di non intromettermi troppo... Non so ancora quando passeró dalla Toscana, peró state sicuri che se sará un giorno di pratica vi verró a trovare...

Nel frattempo, ci "vediamo" da queste parti...

Il vostro "cugino",

Marco

MarcoPelagatti

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 46
Località : Madrid, Spagna

Torna in alto Andare in basso

Ben ritrovati!!! Empty Re: Ben ritrovati!!!

Messaggio  Raffaele Mar 6 Ott - 9:59

Ciao Marco!!!
Che piacere risentirti dopo tutto questo tempo.
Come hai intuito, per motivi vari e diversi Andrea, Furio e Franco hanno smesso e non si allenano più con noi da almeno un paio d'anni. Paolo quando può si allena con noi e Mirko ha sospeso per problemi fisici (e due pargoli!!)
Io stesso, per motivi che non sto ad elencare, ho smesso per quasi due anni per riprendere due anni fa (il numero due ricorre in modo inquietante, e che è!?). La ruota gira e nuovi membri hanno sostituito i vecchi
Conservo comunque ancora il più bel ricordo della nostra spedizione Sportilia per il primo dan e dei campionati fatti nel 2003-2004 (eri tu che nel primo fosti ammonito per troppi do dati da tsubazeriai sul tizio che spingeva come un trattore?).
Quando passerai da qua sarai il benvenuto, o magari facciamo un salto noi a Madrid, armi e bagagli, è il caso di dirlo, a seguito....
Raffaele
Raffaele
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 797
Data d'iscrizione : 02.04.09
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Ben ritrovati!!! Empty Re: Ben ritrovati!!!

Messaggio  antonio giardina Mar 6 Ott - 18:36

Anche se non ci conosciamo direttamente, ti dò il mio benvenuto sul forum Very Happy Io sono tra i "nuovi" (si fà per dire perchè ho una veneranda età di 57 anni) e mi sono iscritto da tre anni al gruppo storico del Muganokai. Spero di potrerti incontrare magari a Livorno e di assistere alla vostra rimpatriata. Ciao e buon Kendo!
antonio giardina
antonio giardina
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.04.09
Età : 71
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Ben ritrovati!!! Empty Re: Ben ritrovati!!!

Messaggio  MarcoPelagatti Ven 23 Ott - 17:05

Ciao a tutti!!

antonio: grazie del benvenuto!!

Anch'io spero di (ri)vedervi a tutti presto, il massimo della vita sarebbe, quando ripasseró dalla Toscana, portarmi dietro il bogu e poter praticare con voi...

Raffa: anch'io ho dei belllissimi ricordi dele nostre trasferte di Kendo... A Sportilia non venni (l'esame di I Dan lo feci a Milano l'anno successivo), peró eravamo insieme al nostro esame di I Kyu, mi pare a Reggio Emilia...
E che dire dei nostri primi campionati italiani, e della trasferta in camper... Mi pare che fosse il 2003, a Padova (puó essere?)... E quello che fu ammonito per "eccesso di Do" fu Franco, se non sbaglio...

Quando vedete Milko e Paolo, salutatemeli tantissimo, aspettando di poterli incontrare qui sul forum e magari quando verró a trovarvi...

Ciao,

Marco

MarcoPelagatti

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 46
Località : Madrid, Spagna

Torna in alto Andare in basso

Ben ritrovati!!! Empty Re: Ben ritrovati!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.