Muganokai Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Stage M° Miyazaki Kentaro Bologna 25 e 26 Febbraio 2017
Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 EmptyMer 1 Mar - 18:17 Da antonio giardina

» Stage M° Miyazaki Kentaro Bologna 25 e 26 Febbraio 2017
Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 EmptyMer 1 Mar - 17:46 Da antonio giardina

» Fighting Spirit of Old Japan
Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 EmptyGio 5 Nov - 14:14 Da Raffaele

» Katana Vs Longsword
Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 EmptyMar 31 Mar - 11:48 Da Raffaele

» Kendo e proiezioni
Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 EmptyMer 11 Mar - 3:09 Da Raffaele

» Nito Ryu e Koryu
Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 EmptyMer 11 Mar - 3:05 Da Raffaele

» Filmati vari 2014
Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 EmptyGio 11 Dic - 13:29 Da Raffaele

» Regolamento arbitrale relativo al Nito - Ryu
Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 EmptyGio 11 Dic - 13:12 Da Raffaele

» 106° Kyoto Enbu Taikai (2010) e Kyoto Kendo 2010 Hachidan shinsa
Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 EmptyMar 9 Dic - 13:33 Da Raffaele

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009

+2
Umbe
Raffaele
6 partecipanti

Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009

Messaggio  Raffaele Gio 2 Apr - 15:08

Si ricorda a coloro che sono iscritti agli esami che è in programma un'allenamento extra sabato alle 16.
Per coloro che non devono dare l'esame ma volessero partecipare allo stage si ricorda che questo si svolge dalle 10.30 alle 12.30 e costa 15 € (iscrizione e pagamento in loco).
Postate pure per delucidazioni/chiarimenti.....
Raffaele
Raffaele
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 797
Data d'iscrizione : 02.04.09
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty Re: Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009

Messaggio  Umbe Gio 2 Apr - 22:29

Non ho avuto ancora risposta da Valerio,
ma ho visto che cmq si è già iscritto al forum. Ti posso cmq dire che per gli allenamenti di sabato Antonio non ci sarà Sad, mentre Marco Wink
Umbe
Umbe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty Re: Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009

Messaggio  Raffaele Gio 2 Apr - 23:08

Valerio l'ho sentito io, forse viene sabato e forse partecipa allo stage domenica mattina...vedremo...
Raffaele
Raffaele
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 797
Data d'iscrizione : 02.04.09
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty Re: Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009

Messaggio  kabuki Ven 3 Apr - 2:00

Io verrò in mattinata a vedere.

Vi segnalo comunque che qui http://www.kendo-cik.it/Italiano/cik_2009/CIK_COM_0409.pdf parlando di preiscrizione allo stage.

P.S.: Bello il banner
kabuki
kabuki

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.04.09
Località : Livorno

http://kabuki.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty Re: Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009

Messaggio  Umbe Ven 3 Apr - 2:06

In realtà non ci dovrebbero essere grossi problemi anche senza preiscrizione
visto che gli iscritti all'esame sono una trentina e quindi non molti.

so di fare un OT, ma grazie Luca per i complimenti al Banner Wink jocolor Wink
Umbe
Umbe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty Re: Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009

Messaggio  milko Ven 3 Apr - 20:27

Naturalmente voglio Essere informato del risultato degli esami..............per i due partecipanti.......VITTORIA!!!!!!..............oppure.....















PHAAAMMMM!!!!!!!!!!!!!!!




Smile
milko
milko

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 53
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty esami di domenica

Messaggio  antonio giardina Sab 4 Apr - 0:20

Ciao Milko!ce la metterò tutta....anche di più....spero di vederti presto e non disperare...io sono stato lontano dal tatami diversi anni, ma poi una mano mi ha dato una spinta e sono rimontato sopra. Sono sicurissimo che sarà così anche per te. Very Happy Very Happy Very Happy
antonio giardina
antonio giardina
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.04.09
Età : 72
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty Bocciato !!!!!

Messaggio  MATORI Lun 6 Apr - 0:18

Continuo a non riuscire a sintonizzarmi sulla frequenza "Zago101.01 FM".
Comunque " Mea culpa ".
Si dice che si impara molto piu' dalla sconfitta che dalla vittoria !!!!. Imparero' domani , ora sono piuttosto incazzato !!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
La voglia di scherzare non mi passa , forse moriro' ridendo , vuoi vedere che ci riesco sul serio !!!!!!!!!.
Quindi lo spirito e' sempre li' , possente come l'onda del kamon del nostro dojo e inamovibile come la scogliera.
Bella deh!!!! la dovrebbero adopra per un filme.
Grazie a tutti per l'incoraggiamento e la partecipazione sono state molto gradite.
La prossima volta bocciero' apposta per sentirmi un po' coccolato.
Complimenti per Michele dovrebbe fare il giornalista : le foto quasi in diretta !!!!!
Ciao a tutti
Marco
MATORI
MATORI

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.04.09
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty Re: Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009

Messaggio  kabuki Lun 6 Apr - 0:40

Complimenti per Michele dovrebbe fare il giornalista : le foto quasi in diretta !!!!!
Evil or Very Mad

Ehm... Luca! Smile
kabuki
kabuki

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.04.09
Località : Livorno

http://kabuki.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty Analisi

Messaggio  milko Mer 8 Apr - 5:18

Questa notte ho visto i video degli esami e ho analizzato passo passo i gikeiko che avete fatto!
li ho visti diverse volte............................Le considerazioni che ha fatto il M. Zago sono giuste!
Ki Ken Tai assente!............Spirito messo lì del tipo " devo farlo!? facciamolo "................

L'atteggiamento mentale si vede e si sente lontano un miglio.

Viene fatto un kiai di preparazione un attimo prima del colpo.

Debana kote men, viene tirato il kote andando indietro e il men in avanti.

Il semè non c'è l'avversario non viene provocato o indotto alla difesa, non si vince colpendo ma si vince facendo semè e non facendo semè andando avanti e abbassando la punta quindi staccandosi
dall'avversario e perdendo il centro.

i kiai sono piatti.

Fumikomi per uno è assente.

Il tallone Sinistro o troppo alto o appoggiato!........

Colpite e togliete lo shinai!!!!!!!!

Kirikaeshi, non c'è il tempo giusto tra colpo e piedi.

E poi la forma........................................NON si può appoggiare lo shinai per terra quando si va in sonkio e dovete armonizzarvi con il vostro avversario, è un esame, la forma è la prima cosa! il prima e dopo uno scontro per un esame E' un esercizio di GRANDE RESPIRO!!!!!

Queste sono le considerazioni da me viste guardando i vostri video, scusate l'italiano ma non sono ancora andato a letto la pupa non ne vuole, Ho volutamente omesso i "secondo me" e "dovete fare" perchè non spetta a me farlo, per gli utenti e praticanti prima di rispondere riguardate i video e analizzate le mie considerazioni, ricordate sono considerazioni! che possono essere giuste o sbagliate
Buon Lavoro!
milko
milko

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 53
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty Considerazioni Milko su esame

Messaggio  MATORI Gio 9 Apr - 1:54

Grazie Milko !!!!!!!
Metabolizzero' e ci lavorero' sopra.
Marco
MATORI
MATORI

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.04.09
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty Re: Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009

Messaggio  Raffaele Gio 9 Apr - 11:18

Ho rivisto i video ieri sera.....
Ha ragione Milko su tante cose, i punti principali da considerare:
1-fumikomi scarso.
2-dabana kote - men non esiste, o fate uno (debana kote) o l'altro (kote-men).
3- Spirito "basso" - in questo occorre dire che gli avversari non vi hanno aiutato, idem per il seme, non lo facevate perche spesso erano gia aperti, in questo caso il seme è di tipo diverso, vedremo di lavorarci sopra.......
Raffaele
Raffaele
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 797
Data d'iscrizione : 02.04.09
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty Re: Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009

Messaggio  antonio giardina Gio 9 Apr - 19:45

Sono contento che sia Milko che Raffaele abbiano visto gli errori commessi all'esame. Io, per la poca esperienza che ho, non potevo certo notarli tutti ( anche perchè sono una vagonata!!!! affraid ). Se mi allenate ed avete la pazienza di correggermi, da parte mia metterò il massimo impegno possibile perchè voglio migliorare. Grazie Smile
antonio giardina
antonio giardina
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.04.09
Età : 72
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty Re: Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009

Messaggio  antonio giardina Gio 9 Apr - 19:59

le foto che mi hanno fatto non sono affatto belle e non aggiungono nulla a quanto già visto. L'unica cosa che si nota è che quando la tipa mi manca il men sul kirikaeshi è perchè parte a fare seme dal parcheggio fuori dalla palestra No !!!!
antonio giardina
antonio giardina
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.04.09
Età : 72
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009 Empty Re: Esami 1° e 2° dan e stage a Lucca di Domenica 5 apr 2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.